Elezioni, in fila al Viminale per il deposito di simboli e programmi

di Mena Grimaldi

 ROMA. Dalle otto di venerdì mattina è possibile depositare al ministero dell’Interno a Romai contrassegni delle liste, le dichiarazioni di collegamento in coalizione e del programma elettorale, con l’indicazione del candidato premier.

A ciascuno dei presenti in fila al Viminale è stato assegnato un numero, che dovrebbe regolare l’ingresso. Ci sono però molti rappresentanti in fila già da alcuni giorni.

I più veloci sono stati gli esponenti del Maie, Movimento associativo italiani all’estero, in fola già da lunedì scorso. I sostenitori si sono alternati giorno e notte per mantenere la posizione. In fila anche il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.

Non mancano i simboli originali come quello del Movimento poeti d’azione, i quali vorrebbero la fantasia al potere, o il Movimento italiano per i disabili e i meno abbienti.

In fila anche i rappresentanti del partito di Mario Monti e di quello di Ingroia. Vi sono addirittura due ‘Partito pirata’ che si contendono la primogenitura del nome: uno dei due ha come presidente onorario Johnny Depp. La presentazione dei simboli andrà avanti fino alle ore 16 di domenica 13.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico