Bologna, incendio in un edificio: 7 intossicati

di Emma Zampella

 BOLOGNA. Sono nove le persone intossicate in seguito all’incendio divampato nella notte in un edificio privato alle porte di Bologna: ancora in fase di accertamento le ragioni del rogo.

Le fiamme hanno preso vita in un edificio in via Scipione dal Ferro, zona Massarenti, alla periferia di Bologna, vero l’1.30,distruggendo completamente un appartamento al quarto piano e si sono propagate fino al quinto.

Tutto lo stabile è stato evacuato, in attesa delle verifiche dei vigili del fuoco. Gli abitanti della palazzina non hanno fatto ritorno nei loro appartamenti per questioni di sicurezza, e hanno passato la notte presso amici e parenti, altri in un hotel.

Al pronto soccorso del vicino ospedale Sant’Orsola sono stati accompagnati cinque condomini, tutti adulti, e quattro carabinieri; questi ultimi hanno respirato fumo durante le prime operazioni di soccorso delle persone che erano nel palazzo.

Sono intervenute anche alcune squadre dei vigili del fuoco. Le cause del rogo, dai primi accertamenti, sarebbero accidentali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico