Marotta chiaro: “Non ci sarà nessun botto di mercato”

di Antonio Taglialatela

 Grandi colpi? No, non se ne parla. Il dg bianconero della Juventus, Beppe Marotta, ha scacciato i rumours secondo cui la squadra bianconera sarebbe alla ricerca di un Top Player da inserire nello scacchiere di Antonio Conte.

Il dirigente bianconero parla senza peli sulla lingua: “Non ci saranno botti, il calciomercato di gennaio non sta offrendo opportunità importanti per una squadra come la Juventus. L’importante sarà recuperare quei giocatori che ci stanno mancando”. Un messaggio diretto a chi si aspetta un colpaccio della Vecchia Signora in questo momento non felice.

Marotta spiega così le difficoltà che hanno gli attaccanti bianconeri a centrare la porta, messe in mostra negli ultimi turni di campionato: “Il nostro sistema di gioco valorizza tutti, noi restiamo la squadra più prolifica. Certo potremmo anche realizzare di più ma vanno analizzate tutte le varie componenti”.

L’ex perno della Sampdoria, poi, dice: “Non dobbiamo essere pessimisti ma realisti. Il campionato di calcio è come il Giro d’Italia, non si possono vincere tutte le tappe, è il traguardo finale che conta. In questo momento ci mancano giocatori come Marchisio, Chiellini, Pepe, Asamoah e lo stesso Vucinic non è al meglio, quindi Conte non può lavorare con un gruppo omogeneo. Noi siamo comunque molto tranquilli”.

“La Juve – continua Marotta – è una squadra obbligata a vincere e, nella scorsa stagione, abbiamo vinto soprattutto grazie al lavoro e alla capacità del nostro allenatore. Oggi Conte ha superato un momento difficile ed è tornato con grande fame e voglia di fare bene, il gruppo è lo stesso”. I tifosi bianconeri sono avvertiti: non arriverà nessun acquisto eccellente, parola di Beppe Marotta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico