Home

Juventus, ufficiale: Llorente bianconero da luglio 2013

 Il panorama calcistico italiano abbraccerà anche Fernando Llorente. La Juventus, infatti, ha raggiunto ufficialmente l’accordo con l’attaccante basco, che aveva il contratto in scadenza con l’Athletic Bilbao, …

…squadra che lo ha fatto maturare sin dall’età adolescenziale, ma Conte potrà averlo a disposizione a partire dal 1° luglio del 2013. Le due parti hanno trovato un punto di incontro formalizzando un contratto quadriennale (scadenza 30 giugno 2017) da 4,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus.

Nel comunicato stampa, emanato dalla “Vecchia Signora” sul suo sito ufficiale, lo spagnolo viene presentato così: “Nato a Pamplona il 26 febbraio 1985, Llorente ha militato nella squadra basca fin dagli inizi e solo nella stagione 2003/04 si è allontanato dalla “casa madre”, per fare esperienza nella formazione satellite del Baskonia. Rientrato alla base già nell’annata successiva, El Rey Leòn, questo il suo soprannome, è presto diventato un punto fermo della squadra. Nelle nove stagioni vissute a Bilbao ha collezionato finora 334 presenze e 104 reti, tra Liga, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna e competizioni europee. Fisicamente devastante, è un vero ariete in area di rigore e alle doti atletiche unisce un’ottima tecnica. Le sue qualità lo hanno portato a vestire 21 volte la maglia delle Furie Rosse, la Nazionale spagnola, con cui ha segnato 7 gol e si è laureato campione del Mondo nel 2010 e Campione d’Europa nel 2012”.

Llorente è il secondo spagnolo della storia della Juventus, dopo Luis del Sol, che ha vestito la maglia dei piemontesi dal1962 al 1970.Llorente ha mostrato tutta la sua professionalità mandando subito, dal suo sito ufficiale, un messaggio chiaro ai tifosi della sua squadra attuale, ringraziando l’Athletic Club ed i suoi tifosi per gli anni trascorsi insieme, durante i quali è cresciuto professionalmente, conquistando grandi successi sportivi. L’arrivo a Torino del giocatore dà ragione ai bookmakers, che quotavano questa possibilità a 1,33 contro i 9 del Liverpool, i 13 del Tottenham, i 17 dell’Arsenal ed i 21 del Chelsea.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico