Juventus, ufficiale: Llorente bianconero da luglio 2013

di Redazione

 Il panorama calcistico italiano abbraccerà anche Fernando Llorente. La Juventus, infatti, ha raggiunto ufficialmente l’accordo con l’attaccante basco, che aveva il contratto in scadenza con l’Athletic Bilbao, …

…squadra che lo ha fatto maturare sin dall’età adolescenziale, ma Conte potrà averlo a disposizione a partire dal 1° luglio del 2013. Le due parti hanno trovato un punto di incontro formalizzando un contratto quadriennale (scadenza 30 giugno 2017) da 4,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus.

Nel comunicato stampa, emanato dalla “Vecchia Signora” sul suo sito ufficiale, lo spagnolo viene presentato così: “Nato a Pamplona il 26 febbraio 1985, Llorente ha militato nella squadra basca fin dagli inizi e solo nella stagione 2003/04 si è allontanato dalla “casa madre”, per fare esperienza nella formazione satellite del Baskonia. Rientrato alla base già nell’annata successiva, El Rey Leòn, questo il suo soprannome, è presto diventato un punto fermo della squadra. Nelle nove stagioni vissute a Bilbao ha collezionato finora 334 presenze e 104 reti, tra Liga, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna e competizioni europee. Fisicamente devastante, è un vero ariete in area di rigore e alle doti atletiche unisce un’ottima tecnica. Le sue qualità lo hanno portato a vestire 21 volte la maglia delle Furie Rosse, la Nazionale spagnola, con cui ha segnato 7 gol e si è laureato campione del Mondo nel 2010 e Campione d’Europa nel 2012”.

Llorente è il secondo spagnolo della storia della Juventus, dopo Luis del Sol, che ha vestito la maglia dei piemontesi dal1962 al 1970.Llorente ha mostrato tutta la sua professionalità mandando subito, dal suo sito ufficiale, un messaggio chiaro ai tifosi della sua squadra attuale, ringraziando l’Athletic Club ed i suoi tifosi per gli anni trascorsi insieme, durante i quali è cresciuto professionalmente, conquistando grandi successi sportivi. L’arrivo a Torino del giocatore dà ragione ai bookmakers, che quotavano questa possibilità a 1,33 contro i 9 del Liverpool, i 13 del Tottenham, i 17 dell’Arsenal ed i 21 del Chelsea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico