Cattaneo: “Astori lontano da Napoli, Campagnaro ha accordo con Inter”

di Redazione

 Il calciomercato si infiamma sempre più. A 15 giorni dalla fine della “riparazione”, le società di Serie A sentono il bisogno di muoversi velocemente, per piazzare qualche colpo importante.

Attivissimo, sia in entrata che in uscita, è il Napoli. Gli azzurri, dopo essersi assicurati Calaiò ed Armero, sono pronti a tuffarsi a capofitto su Davide Astori del Cagliari. La difficoltà più grande è rappresentata dalla richiesta di 15 milioni di euro formulata da Cellino, che, in realtà, non ha alcuna intenzione di privarsi del centrale a stagione inoltrata.

Le voci trovano conferma nelle parole di Gabriele Cattaneo, giornalista di SportMediaset, che, a Radio Crc, ha affermato: “Astori è lontanissimo, ma non solo dal Napoli. Cellino sta facendo delle valutazioni per Astori, Ninggolan e Pinilla davvero alte, per essere una squadra sull’orlo del fallimento”. Il baratro del fallimento ferma l’avanzare dell’affare. MatiasSilvestre, invece, desidera approdare al Napoli a tutti i costi: “ Vuole solo Napoli, anche se non ha fatto molto male nelle ultime due partite”.

Cattaneo parla anche di EduVargas, in procinto di passare al Gremio: “Vargas al Gremio è la scelta giusta per far crescere il ragazzo e farlo giocare. Nel Napoli c’è poco turn over. E’ bene che esprima le sue potenzialità. Non so se però Vargas poi tornerà a Napoli”.

Rolando è un nome di livello accostato spesso agli azzurri, vediamo perché: “Lascerà la squadra per volontà sue e del Club- dice il giornalista-.Il Porto sta già trattando con l’Inter per Alvarez. Ma all’Inter non piace Rolando, ecco perché si fa sempre più calda la pista Napoli. Rolando ha grande esperienza internazionale, nel pieno della maturità. Comunque diventa anche un discorso economico. Diciamo che Silvestre e Rolando sono molto maturi e pronti per una piazza come quella napoletana”.

Siena-Napoli è l’asse più caldo del mercato di questo freddo gennaio. Dopo l’arrivo di Calaiò,si parla anche di Neto. Riguardo al difensore, Cattaneo non ha dubbi: “Neto può dare più garanzie sul lungo periodo”.Ultima battuta su Campagnaro, corteggiato ormai da tempo dall’Inter: “Campagnaroha un accordo con l’Inter, si tratta di capire se l’ha firmato o meno. Se non ha firmato c’è la possibilità che prolunghi con il Napoli, ma l’accordo con l’Inter c’è”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico