“Xmas Cup – Memorial Giuseppe Andreozzi”

di Gennaro Pacilio

 GRICIGNANO. Nella seconda gara del “Gricignano Xmas Cup – Memorial Giuseppe Andreozzi” la formazione degli “Amatori ‘90” ha riscattato la sconfitta subita nella partita inaugurale contro l’Emagraphic battendo con un perentorio 4 a 2 finale la pur forte formazione del “Bar Tazza d’Oro”.

La gara è stata molto combattuta e in bilico fino ad un quarto d’ora dal termine quando gli Amatori 90 hanno realizzato le due reti che hanno deciso la partita. Ad aprire le marcature è stato, il veterano della formazione meno giovane del torneo, Beniamino Andreozzi, che ha messo a segno la rete del vantaggio degli Amatori.

La formazione dei fratelli Carusone si sono catapultati in avanti alla ricerca del pareggio, trovando nell’”avvocato” Giuseppe Tessitore un baluardo invalicabile che in diverse occasioni ha negato il gol agli avversari con interventi strepitosi. Il pareggio è comunque arrivato per la Tazza d’Oro con D’Agostino ma gli Amatori si sono caparbiamente riportati in vantaggio con Anatriello con un tiro dalla distanza che ha sorpreso il portiere avversario.

Il Tazza d’Oro non ci stava a perdere l’incontro ed arrivava al pareggio con uno splendido colpo di testa di Giuseppe Dello Margio che ha sfruttato al meglio un calcio d’’angolo. Gli Amatori subivano il colpo ed hanno rischiato il tracollo subito dopo. Ma, Tessitore, ancora una volta, con uno strepitoso colpo di reni, toglieva letteralmente la palla destinata nell’angolino basso della sua porta. Passato il momento difficile, gli Amatori si riportavano in avanti e con un “uno-due” realizzati dai due attaccanti Cicatiello e Anatriello vincevano l’incontro.

Per determinare la vincente del Torneo occorrerà adesso attendere il verdetto dell’ultimo incontro che si disputerà il 6 gennaio, alle 11, sempre al Comunale di Gricignano tra l’Emagraphic e il Bar Tazza d’Oro. Al termine dell’incontro dell’Epifania è prevista la premiazione con la presenza del Sindaco Andrea Moretti, del presidente del consiglio comunale Salvatore Cesaro e dell’assessore allo sport Michele Andreozzi.

Saranno presenti, altresì, i familiari di Giuseppe Andreozzi, un giovane ex calciatore di belle speranze che ci ha lasciato prematuramente alcuni anni fa. Gli organizzatori hanno voluto rendergli omaggio dedicandogli questo primo torneo natalizio. Per i dettagli relativi al torneo (regolamento, foto, e manifestazioni collaterali) basta collegarsi alla pagina facebook: Gricignano Xmas Cup.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico