Sogno finalfour per il New Volley

di Redazione

 GRICIGNANO. Disputare unafinalfour nazionale, ultimo atto della Coppa Italia. E’ questo il sogno che le giocatrici del New Volley metteranno in campo domani, mercoledì 9 gennaio, ore 18.30, nella prima delle due gare valevoli per i quarti di finale della competizione nazionale.

Per il team allenato da Della Volpe si tratta di un impegno difficilissimo, posto tra la vittoriosa battaglia di domenica contro il Gela e la trasferta di Bari in programma domenica prossima. Tra il New Volley di oggi e il raggiungimento del sogno c’è un’avversaria di tutto rispetto, l’Avversaria con la “A”maiuscola, la corazzata Ecosunpower Potenza, assoluta protagonista e squadra più attrezzata del girone D di B1.

Contro le lucane il New Volley ha già pagato dazio in campionato cedendo 3 a 0 al termine di una gara comunque ben giocata da Drozina e compagne al cospetto di giocatrici di valore assoluto come Ylenia Vanni ed EkaterinaKaralyuis. Lo scenario che prelude al quarto di finale è però diverso da quella calda notte di campionato al Palapergola.

Lo spirito del New Volley è quello della squadra che si gioca con orgoglio una chance prestigiosa ma senza l’assillo del risultato, visto il valore delle rivali. La leggerezza di chi insegue un traguardo storico per una società giovane potrà essere un’arma in più in un palazzetto che si spera possa dare il proprio contributo in termini di passione e sostegno. Si gioca al meglio delle due gare.

L’andata di domani sarà seguita dal ritorno a Potenza il 24 gennaio e – in caso di una vittoria per parte – si qualificherà la squadra che avrà conquistato il maggior numero di set. Fischietti della partita d’andata Rosario Vecchione ed Enrico Autuori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico