New Volley corsaro a Bari, primato rafforzato

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley mette a segno il decimo sigillo stagionale su dodici match disputati (quinto su sei trasferte) e rafforza la testa della classifica del girone D di B1.

Con Potenza a -3 e una partita in meno anche in caso di vittoria delle lucane nel loro recupero di fine gennaio sarà Gricignano a mantenere il primato, grazie al quoziente set favorevole. Il 3 a0 in casa del Primadonna Volley Bari è una grandissima prova di carattere per una squadra che sente di meritare il primato provvisorio pur con la consapevolezza che la strada da qui al termine della stagione è ancora lunghissima.

Il primo set è lo specchio di quello che Elena Drozina e compagne sono in questo momento: una squadra ferocemente determinata e convintissima dei propri valori al di là delle avversità. Sotto di 7 punti (18-11) le gricignanesi prima agguantano e poi tagliano per prime il traguardo sul 25-23. Passata la paura il New Volley prova a dettare la propria legge sul parquet di una squadra recentemente rinforzata e che farà cadere molte teste tra le propria mura amiche.

Punto dopo punto, le ragazze di Della Volpe mettono al sicuro il secondo e il terzo parziale, dimostrando grande compattezza e ottimizzando col lavoro di gruppo le ottime individualità di cui dispone, come la regia del proprio capitano o le percentuali della bocca di fuoco Valentina Aprea. Con la vittoria di Bari si chiude con un percorso netto il trittico campionato-coppa-campionato.

Ora si prospetta una settimana tipo per lo staff tecnico, il cui lavoro sta nobilitando la passione che tutta Gricignano infonde per la propria squadra. Per le niuvolline sessione di pesi nella giornata di domani e ripresa in palestra mercoledì, in preparazione della prossima sfida, domenica 20 gennaio in casa contro la Senesi Aversa.

Tabellino

Primadonna Bari Volley – New Volley Gricignano 0-3

8/6 – 16/10 – 23/25 (30′)

6/8 – 13/16 – 21/25 (29′)

6/8 – 9/16 – 20/25 (30′)

New Volley Gricignano: Drozina 5 – Di Cristo A. 14 – Foniciello 4 – Aprea 15 – Sforza 10 – Di Cristo F. 5 – Grimaldi (L) – Boccia – Nemolato – Rinaldi. All. Luciano Della Volpe

Classifica (prime posizioni, tra parentesi le gare giocate)

New Volley Gricignano 30 (12)

Ecosunpower Potenza 27 (11)

Volalto Caserta 25 (11)

Edil Passeri & Rossi Bastia Umbra 25 (12)

Marianna Guerriero Volley Arzano 23 (11)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico