Cimitero, presentato progetto per rampa disabili

di Redazione

 GRICIGNANO. L’architetto Carlo Fusco e l’ingegner Sebastiano Della Gatta hanno realizzato e consegnato al Comune di Gricignano, all’attenzione del sindaco e dell’assessore all’urbanistica, …

… un progetto per la realizzazione di una rampa che permetta l’eliminazione delle barriere architettoniche inerenti l’accessibilità e la fruibilità da parte dei diversamente abili alla cappella madre del cimitero.

L’idea progettuale consiste tecnicamente in una rampa metallicapoggiante sudiuna strutturainacciaio, con pavimentazione in grigliato metallico antiscivolo, totalmente staccata dalla cappella e pertanto smontabile in qualsiasi momento, senza alterare così le caratteristiche intrinseche della stessa.

Dall’idea progettuale emerge la fattibilità tecnica di tale rampa che consentirebbe, con costi molto contenuti, il raggiungimento dello scopo dell’eliminazione delle barriere architettoniche purtroppo oggi esistenti sulla struttura.

Sarà l’amministrazione comunale, successivamente,avalutare se cisarannoipresupposti per la realizzazione dell’opera. Il lavoro è stato svolto in maniera assolutamente volontaria e gratuita, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche con ilsolo scopo di rendere un servizio alla cittadinanza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico