Venezuela, Chavez si aggrava. E il governo attacca i media

di Redazione

 CARACAS. Hugo Chavez si aggrava dopo la delicata operazione a Cuba per estirpare un tumore lo scorso 11 dicembre.

Chavez – annuncia il ministro delle Comunicazioni venezuelano Ernesto Villegas – mostra una insufficienza respiratoria in seguito a una grave infezione polmonare registrata dopo il nuovo intervento.

Ma Villegas lancia anche un allarme sul tentativo di destabilizzare il Paese da parte dei media internazionali proprio per l’aggravarsi della situazione del presidente venezuelano.
“Dopo il delicato intervento dell’11 dicembre – dice Villegas alla radio e alla tv dal Palazzo Miraflores, a Caracas – il Comandante Chavez ha presentato complicazioni dovute ad una infezione polmonare grave. Questa infezione ha portato a problemi respiratori”.
Villegas aggiunge comunque che il governo venezuelano “ribadisce la sua fiducia nel team medico che ha seguito il Comandante-Presidente e agito con assoluto rigore”. Il ministro coglie l’occasione per mettere in guardia “il popolo venezuelano sulla guerra psicologica che la rete transnazionale dei media sta scatenando sulla salute del presidente con l’obiettivo finale di destabilizzare il Venezuela, ignorando la volontà popolare espressa nelle elezioni presidenziali del 7 ottobre”.
Il tentativo – secondo Villegas – è quello di “colpire l’unità del governo”, ovvero la stessa “ideologia di Hugo Chavez”. E conclude: “Hasta la victoria siempre, viva Chavez”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico