In America fa discutere la firma scarabocchio del segretario al Tesoro

di Mena Grimaldi

 WASHINGTON. “È la firma più strana e misteriosa che abbiamo mai visto in un quarto di secolo”. E’ questo il commento che accomuni tutti gli americani in queste ore ma che si legge sul portale degli esperti di grafia graphologyconsulting.com.

Ogni nuova banconota del dollaro che viene stampata riporta una firma elettronica del segretario al Tesoro in carica. Al momento quelle in circolazione recano la firma del segretario uscente Timothy Geithner e di altri capi del dipartimento.

Ma quella indecifrabile che sta facendo discutere è quella di Jack Lew. Law, infatti, è stato nominato da Barak Obama al capo del Dipartimento del Tesoro, in sostituzione di Geithner. “La peggiore firma del mondo”, dice Kevin Roose sulNew York Magazine.

La firma del prossimo segretario al Tesoro ricorda “i capelli di Sally Brown del fumetto Peanuts”. Più ironico il commento nel blog Wonkblog delWashington Post: “La firma di Lew renderà il dollaro la migliore valuta di tutti i tempi”. Il giornale della capitale ha interpellato un’esperta di calligrafia per cercare di capire qualcosa di più sulla persona Lew. È probabilmente il “tipo tenero”, spiega.

“Le morbide rotondità delle lettere mostrano che Lew può adattarsi rapidamente ed effettuare rapidi cambiamenti, ma è anche auto protettivo. Non vuole che la gente veda il suo lato privato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico