Assalto all’Apple Store di Parigi: colpo da 1 milione di euro

di Emma Zampella

 PARIGI. Rubati iPhone e iPad nello store Apple di Parigi: colpo da 1 milione di euro nella notte di Capodanno.

Quattro persone con il volto coperto da passamontagna e armate sono entrate nel negozio, che si trova nel quartiere Opera, dopo aver aggredito la guardia giurata. Secondo alcuni media, un dipendente sarebbe stato malmenato; secondo altri, sarebbero tre i dipendenti ancora presenti che sarebbero stati pestati, riportando ferite lievi.


La rapina è avvenuta dopo la chiusura al pubblico. Un impiegato del negozio è stato ferito lievemente. I ladri hanno portato via merce e soldi per un milione di euro. La stampa francese precisa che la rapina sarebbe avvenuta intorno alle 21 della notte del 31 dicembre, tre ore dopo la chiusura.

I malviventi hanno approfittato della confusione dei festeggiamenti in città per realizzare il colpo nello store che si trova dietro l’Opera National. E si sono appropriati di modelli di pregio come della casa di Cupertino.

All’ora in cui irapinatori sono penetrati nel centro commerciale, la polizia era già tutta impegnata a sorvegliare il viale degli Champs Elysées, dove la città si preparava ai grandi festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico