Nugnes: “Agricoltura dell’Alto Casertano tra eccellenze di Terra di Lavoro”

di Redazione

NugnesDRAGONI. L’agricoltura dell’Alto Casertano tra le eccellenze di Terra di Lavoro, ad affermarlo l’onorevole Daniela Nugnes, delegato all’agricoltura della giunta Caldoro, nel corso del convegno tenutosi a Dragoni sul tema “La valorizzazione dell’agricoltura, cuore e motore economico del nostro territorio”.

Nugnes nel corso dei lavori ha sottolineato – In seguito alla delega del settore primario ho avuto modo di conoscere meglio le peculiarità di questo territorio che racchiude delle enormi potenzialità dal punto di vista agricolo”.

“Sono sicura, – ha continuato Nugnes – che, con qualche sforzo maggiore da parte della politica, una maggiore presenza delle istituzioni e, soprattutto con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi da parte degli addetti ai lavori, questo territorio potrebbe produrre un’agricoltura d’eccellenza: un vero e proprio fiore all’occhiello per tutta la provincia di Terra di Lavoro”.

“In questi primi mesi di lavoro da delegato all’agricoltura, – ha proseguito il delegato all’agricoltura – ho speso gran parte del tempo a capire le problematiche, ad ascoltare gli attori principali dei vari settori in difficoltà e se oggi cominciamo ad ottenere qualche risposta è solo grazie al confronto tra le parti; un confronto costruttivo, senza pregiudizi, né preclusioni di sorta; insomma un nuovo corso che sono certa continuerà a dare i suoi frutti”.

“Tornando all’alto casertano – ha concluso l’onorevole Nugnes – ho recepito da questo territorio che ci sono gli ingredienti giusti: passione, entusiasmo, professionalità e cultura agricola per poter raggiungere risultati importanti; da parte mia e della struttura che mi onoro di guidare sarà profuso ogni sforzo perché ciò avvenga”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico