Codice della strada: raffica di controlli della Guardia di Finanza

di Redazione

 PIEDIMONTE. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale, nonché alle violazioni economiche e finanziarie, i militari della Tenenza di Piedimonte Matese …

… hanno dato un “giro di vite” alla sicurezza del traffico stradale, eseguendo numerosi accertamenti diretti al rispetto delle norme del codice della strada. Pattuglie di finanzieri si sono appostate lungo le più importanti arterie stradali dei Comuni matesini, effettuando oltre 70 controlli nei confronti dei conducenti e degli autoveicoli in circolazione. Numerose le violazioni al codice della strada riscontrate, per le quali sono state elevate sanzioni per un importo complessivo superiore a 6 mila euro.

Sono state sequestrate quattro autovetture sprovviste di copertura assicurativa obbligatoria e nei confronti dei guidatori sono stati elevati altrettanti verbali, che prevedono il pagamento di una sanzione amministrativa che va da un minimo di 841 ad un massimo di 3.366 euro. Nell’ambito degli stessi controlli è stato fermato un soggetto trovato in possesso di “hashish”, che è stato segnalato alla competente Prefettura per i provvedimenti di competenza, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’attività di servizio condotta dalla Guardia di Finanza nello specifico comparto operativo concorre con quella delle altre Forze di Polizia ed è volta ad affermare la legalità sul territorio. Ciò in linea con i costanti indirizzi della locale Prefettura, per garantire la sicurezza stradale e l’incolumità dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico