Il Comune di Cesa aderisce alla Stazione unica appaltante

di Redazione

Cesario Liguori CESA. A completamento degli atti approvati dal Consiglio Comunale di Cesa e su delega dello stesso, in data odierna, presso la Prefettura di Caserta il sindaco Cesario Liguori ha sottoscritto la convenzione relativa alla Stazione unica appaltante, …

… deliberata in consiglio comunale il 27 settembre scorso con la quale la “Sua” viene configurata quale centrale Unica di committenza, affidata al provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Campania e Molise con il compito di curare le procedure di aggiudicazione di contratti di lavori pubblici, di prestazioni di servizio, di acquisto di beni e forniture, della redazione e pubblicazione del bando di gara fino all’aggiudicazione definitiva, e l’adesione al Protocollo di legalità della Provincia di Caserta, deliberata in consiglio comunale il 14 dicembre scorso, ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

La nuova “Sua” avrà, inoltre, il compito di effettuare il monitoraggio completo sull’esecuzione del contratto, su eventuali varianti in corso d’opera, su ritardi di esecuzione dei lavori e richieste di maggiori compensi da parte delle imprese aggiudicatarie degli appalti. Sarà, poi, in continuo contatto con la Prefettura per evitare il fenomeno delle cosiddette “cordate” tra imprese concorrenti. “Con questa adesione – commenta il sindaco – risulta ulteriormente confermato l’impegno dell’amministrazione alla trasparenza degli atti amministrativi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico