Droga, arrestato 28enne nigeriano

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. A Castel Volturno, in località Pinetamare, via delle Begonie, i carabinieri della locale stazione e quelli della Cio, 3° Battaglione “Lombardia”, hanno arrestato il catturando nigeriano John Patrick, 28 anni, domiciliato nella città castellana …

…resosi responsabile di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane è, inoltre, destinatario dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dovendo espiare la pena di dieci mesi di reclusione per il reato di istigazione alla corruzione, commesso a Mondragone il 9 giugno 2010. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma alla guida di un’autovettura, in compagnia di un connazionale.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro un involucro contenente cocaina, del peso complessivo di dieci grammi, accuratamente occultato all’interno del passaruota anteriore dell’autovettura. A tali risultanze, gli stranieri hanno opposto resistenza ai carabinieri aggredendoli fisicamente nell’intento di darsi alla fuga. Infatti, nella concitazione il nigeriano, in compagnia dell’arrestato, è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. Lo stesso è stato deferito in stato di irreperibilità per i medesimi reati.

Lo stupefacente rinvenuto viene assunto in carico e debitamente custodito in attesa di essere versato presso l’ufficio corpi di reato, mentre somma di denaro contante di 1320 euro, rinvenuta sulla persona di Patrick, ascritta quale sicuro provento dell’attività di spaccio, sarà depositata presso il fondo unico di giustizia.L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico