Caserta

Taglio e cucito: corsi gratuiti al Centro Anziani

 CASERTA. Prenderà il via mercoledì 23 gennaio, al Centro Anziani di via Roma, il Laboratorio di taglio e cucito.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “L’altra età” curato dall’associazione “Chiedilo alla luna”, finanziato dalla Provincia di Caserta e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Caserta.

Il laboratorio ha lo scopo di assicurare un primo approccio all’arte sartoriale, fornendo le cognizioni di base e favorendo lo sviluppo della capacità pratica per utilizzare ago e filo in modo produttivo. Consentirà ai partecipanti di poter creare vestiti su misura di linea semplice e di imparare le tecniche per eseguire riparazioni, stringere, accorciare, modificare vecchi capi d’abbigliamento donando loro nuova vita.

Il laboratorio permetterà, peraltro, di migliorare le opportunità di integrazione sociale, di sviluppo della manualità e creatività. Il corso, gratuito, si svolgerà presso il “Centro Anziani”, sito in via Roma 46, a Caserta. Gli incontri, avranno cadenza settimanale e si terranno il mercoledì dalle ore 9.30 alle 11.30.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Centro Anziani (0823/210248) o l’associazione “Chiedilo alla Luna” (info@chiediloallaluna.it).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico