Puc, l’Amministrazione punta a visione condivisa delle linee di indirizzo

di Redazione

Pio Del GaudioCASERTA. “Procediamo con le attività dell’Ufficio di Piano per il Piano Urbanistico Comunale. Vogliamo orientare le politiche di programmazione del territorio alla più piena discussione delle prossime linee guida del Puc.

Lo faremo consultando tutte le commissioni comunali competenti, auspicando il rapido sviluppo di una visione condivisa”. Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, annunciando il prossimo passaggio della documentazione alle Commissioni consiliari. “Già nelle prossime ore discuteremo le linee di indirizzo all’interno della maggioranza di governo – aggiunge il sindaco – ma è necessario che i luoghi di dibattito istituzionale siano tutti coinvolti per assicurare e raggiungere un senso comune alle funzioni e alle opportunità della Caserta del futuro”.

“Confido nella più ampia discussione delle linee di indirizzo del Puc. – afferma l’assessore all’Urbanistica, alla Progettazione e alla Pianificazione Urbana, Giuseppe Greco – Dobbiamo lavorare con impegno a coniugare le ragioni dello sviluppo socio-economico e delle infrastrutture e le esigenze di un’organizzazione degli spazi e della qualificazione dell’immagine urbana con la difesa del suolo, nell’ottica di una visione che favorisca l’attrattività e l’accessibilità della nuova città, riconoscendo il passato e costruendo le dinamiche di crescita senza ostacoli e vecchie gerarchie”.

“Al più presto esamineremo la documentazione. – spiega Massimiliano Palmiero, presidente della terza Commissione consiliare – Auspico che la discussione sia proficua e libera da ideologismi, contribuendo, nella nostra così come nelle altre commissioni, a disegnare l’assetto delle nuove funzioni della nostra città, per individuare il giusto equilibrio utile ad un processo sostenibile di crescita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico