Caserta

Il ballerino casertano Di Nuzzo nella scuola di “Amici”

Pasquale Di NuzzoCASERTA. Pasquale Di Nuzzo, ventenne ballerino di Santa Maria a Vico, allievo de “La Reggia della Danza”, è l’ultimo arrivato nella scuola di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi, su Canale 5.

“Del suo talento – spiega Rosa Varriale, direttrice della scuola casertana di danza dove Di Nuzzo si è formato– avevamo avuto chiara percezione sin da subito. Rigoroso, lavoratore, appassionato, ha ballato senza mai stancarsi, col sogno nel cuore e la tenacia nei muscoli”.

Il giovane sammariano balla da quando aveva sei anni. Ha sbaragliato la concorrenza nel concorso indetto dalla Fanta con decine di migliaia di voti. “Darò il massimo – ha scritto sulla sua pagina di Facebook – e in ogni passo ci sarete tutti; 16mila grazie di cuore per tutto il sostegno e la forza che mi avete dato e mi date”. Tra i suoi maestri Francesco Imperatore e Gianluca Nunziata, della scuola di ballo del Teatro San Carlo, Marianna Auriemma e Michele Merola, tutti nel corpo docente de “La reggia della danza”. “È ancora nei nostri cuori la grande festa del suo diploma al Teatro Mediterraneo – racconta la maestra Varriale -; nel pubblico c’erano entusiasmo e approvazione per la sua tecnica e la sua bravura”.

Lino Di Nuzzo ha partecipato a molti concorsi, ha vinto quello internazionale di Spoleto e il premio Città di Salerno. “Ora – conclude la direttrice -, la bravura, la preparazione, la costanza e l’impegno che in questi anni lo hanno contraddistinto lo premiano. Noi siamo tutti con lui, augurandogli di volare alto”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico