Casapulla, Coppola entra in Consiglio Comunale

di Redazione

 CASAPULLA. Il presidente del consiglio comunale di Casapulla, Agostino Sarogni, ha convocato una pubblica assise per il prossimo 4 febbraio. In questa sede, sarà ufficializzato l’ingresso nell’assemblea municipale di Enrico Coppola.

Primo dei non eletti per la lista Unione democratica alle elezioni amministrative del 2009 con 101 preferenze, Coppola prende il posto del dimissionario Antonio Di Giovanni, che dopo aver lasciato la giunta e l’incarico di vicesindaco, circa dieci giorni fa aveva annunciato il suo abbandono definitivo dalla vita amministrativa di Casapulla.

Nato a Pescara il 29 dicembre del 1946, l’ingegnere andrà a rinfoltire la maggioranza consiliare diretta dal primo cittadino Ferdinando Bosco. Coppola, con un totale di 101 voti, si era piazzato al tredicesimo posto alle ultime elezioni comunali di Casapulla, risultando il primo dei non eletti ad appena cinque voti dall’attuale assessore Modestino Cinotti. Adesso a poco più di un anno dalla nuova competizione elettorale, il 67enne ha la grande possibilità di entrare in consiglio comunale.

Nell’ordine del giorno dell’Assise del prossimo lunedì 4 febbraio, il presidente dell’assemblea Agostino Sarogni ha inserito altri punti molto importanti. Infatti, è prevista l’elezione del Mediatore del cittadino, tra i due professionisti che hanno presentato la domanda di partecipazione al concorso, e la discussione sullo scioglimento dell’Unione dei Comuni denominata ‘Appia’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico