Casapulla, bando per assegnazione lavori via Peccerillo e via Orsomando

di Redazione

 CASAPULLA. Tutto pronto per l’assegnazione del bando di gara per l’appalto per la realizzazione della strada di collegamento tra via Peccerillo e via Orsomando.

Il responsabile dell’area Tecnica Antonio Natale ha comunicato che lunedì 28 gennaio ci sarà il prosieguo delle operazioni di gara, iniziate già nei giorni scorsi. Ricordiamo che l’importo dell’appalto è di 196479,48 euro oltre Iva al 10%. I lavori sono finanziati da un mutuo con la Cassa dei depositi e prestiti, assistito da contributi regionali.

L’appalto sarà assegnato secondo il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara. La realizzazione di questa strada, voluta fortemente dall’amministrazione diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, migliorerà sicuramente la viabilità interna alla città. Infatti, la nuova arteria determinerà il collegamento di due importanti quartieri del paese: quello di via Peccerillo, con quello in cui si trova la villa comunale e l’ufficio postale.

La strada, inoltre, consentirà di alleggerire il traffico veicolare sulla Nazionale Appia; le auto, infatti, non saranno più costrette a percorrere la popolare strada statale per passare da una zona all’altra di Casapulla. Insomma, dopo l’inaugurazione del prolungamento di via I Maggio, che collega via Peccerillo con via Circumvallazione, l’amministrazione comunale si appresta a realizzare questo nuovo ed importante progetto, con l’unico obiettivo di migliorare la viabilità interna alla città. A breve, inoltre, termineranno i lavori per la realizzazione del collegamento tra via Appia e via Appia Antica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico