Generazione Futuro ricorda la Shoa: proiezione video in sede

di Emma Zampella

 CARINARO. Generazione Futuro onora il giorno della memoria per non dimenticare lo sterminio del popolo ebraico.

I giovani di Generazione Futuro Carinaro organizzano per domenica 27 gennaio alle ore 15,30 presso la propria sede, una proiezione di immagini e di video a cui seguirà una discussione per riflettere sul dramma che ha segnato la storia mondiale.

Un’occasione utile per ricordare la sterminio del popolo ebraico, leleggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

Alfonso Bracciano, membro del direttivo, dichiara: “La Shoah è una tragica esperienza carica di insegnamenti e di valori, una giornata importante soprattutto per le nuove generazioni. C’è un futuro che ci aspetta, ma che poggia su un passato da ricordare affinché, tra le pieghe dei corsi e dei ricorsi della storia, certe atrocità non si ripetano mai più.Conclude affermando che sia doveroso da parte di tutte le istituzioni e di ogni cittadino a ricordare la shoah”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico