Capodanno 2013, festa sul lungomare liberato: brindisi con i Planet Funk

di Redazione

 NAPOLI. Migliaia di partenopei, assieme a tantissimi turisti, hanno affollato via Caracciolo e la Rotonda Diaz per festeggiare la fine del 2012 e dare il benvenuto al 2013.

La città ha salutato l’arrivo del nuovo anno sul lungomare liberato, rompendo la tradizione del brindisi della notte di San Silvestro in piazza Plebiscito.

Artisti e dj si sono esibiti sul palco allestito alla Rotonda Diaz. Dopo la mezzanotte, i fuochi a Castel dell’Ovo e a seguire l’esibizione dei Planet Funk. Una festa resa ancor più piacevole dal clima della serata, da un cielo terso che ha consentito di assistere anche allo spettacolo pirotecnico della penisola sorrentina completamente illuminata da mille colori.

La crisi, però, ha allungato i suoi artigli anche sui festeggiamenti: quest’anno sono stati, infatti, più brevi e contenuti rispetto ai precedenti. Non oltre una ventina di minuti di fuochi d’artificio per una città che, in passato vantava un record di lunghezza di esplosioni pirotecniche di Capodanno, spesso anche oltre l’una di notte.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico