Benevento, finti ciechi percepivano pensioni

di Redazione

 

 BENEVENTO. Nelle immagini riprese di nascosto dai finanzieri uno dei finti ciechi passeggia per strada, un’altra stende la biancheria dal balcone e un terzo gioca con il nipotino insegnandogli ad andare in bicicletta.

Tre falsi ciechi totali e due falsi invalidi sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza di Benevento che, al termine delle indagini, ha denunciato all’autorità giudiziaria cinque persone per truffa ai danni dello Stato.

Uno degli indagati passeggia tranquillamente in strada, una signora si affaccia con assoluta normalità dal balcone di casa per stendere e ritirare i panni. Clamoroso l’anziano che apre la porta del garage e poi aiuta il nipotino ad andare in bicicletta prima di tornare ad altri affari.

I finanzieri hanno accertato indebite erogazioni per circa 230mila euro e hanno notificato ad istituti bancari e uffici postali cinque provvedimenti di sequestro preventivo delle somme sui conti correnti delle cinque persone denunciate.

La documentazione relativa alle pensioni erogate è stata sequestrata presso l’Asl di Benevento al fine di vericare eventuali complicità a livello medico. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico