Arrestato il latitante Alessandro Sbordone

di Redazione

 CASERTA. I carabinieri della compagnia di Mondragone hanno catturato venerdìil latitante Alessandro Sbordone.

Il giovane, classe 90, originario di Formia,è l’attualereggente del clan Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca operante in Mondragone. Sbordone è stato preso presso la Stazione Ferroviaria di Formia, da dove si stava per dirigere al Nord Italia per poi proseguire, probabilmente, la latitanza all’estero.

I militari hanno bloccato Sbordone mentre si trovava unitamente ad una donna presso la Stazione Ferroviaria di Formia, dove un fiancheggiatore stava provvedendo all’acquisto dei titoli di viaggio che li avrebbero condotti a Modena, per poi proseguire, verosimilmente, all’estero.

Il capo clan Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca è destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, la prima emessa dalla Dda di Napoli per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, la seconda della Procura di Santa Maria Capua Vetere per minacce aggravate, porto di armi ed esplosione in luogo pubblico di colpi d’arma da fuoco.

VIDEO

Dal 28 giugno, serata della semifinale degli Europei, Italia-Germania, quando furono esplosi numerosi colpi d’arma da fuoco nei confronti di due pregiudicati agli arresti domiciliari in Mondragone per affermare la gestione da parte del clan Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca delle piazze di spaccio di quel centro cittadino, lo Sbordone si era reso irreperibile.

Sfuggì anche alla cattura del 4 dicembre 2012, nell’ambito dell’operazione di polizia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia che ha avuto quali destinatari 35 indagati per il reato associativo di traffico di stupefacenti del tipo cocaina, crack ed hashish, aggravata dall’aver agito al fine di agevolare il clan camorristico egemone in Mondragone.

Durante la perquisizione a carico di Sbordone e di coloro che erano con lui presso la stazione Ferroviaria di Formia, sono stati rinvenuti una carta d’identità falsa con la foto di Sbordone ed ovviamente dati anagrafici alterati, circa 500 euro in contanti, indumenti all’interno delle valigie che lasciano presumere una lunga assenza. I biglietti ferroviari erano stati già acquistati ed i tre erano pronti, quindi, a partire entro pochi minuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico