Inaugurati i locali dell’Unità Sanitaria Veterinaria

di Redazione

 CAIAZZO. Continueranno ad essere al servizio di 7 comuni della Provincia di Caserta in locali completamente nuovi i medici, gli specialisti e gli operatori dell’Unità Operativa Veterinaria numero 15.

La struttura ex novo situata in via Roma di Caiazzo è stata messa a disposizione del Comune, amministrazione retta dal sindaco e assessore provinciale Stefano Giaquinto che tanto si è battuta per non rinunciare al servizio e per permettere la prosecuzione di attività di assistenza, profilassi e prevenzione. I nuovi spazi sono stati inaugurati e benedetti da don Antonio Chichierchia, prelato ormai di riferimento per il centro che non ha mancato di denunciare la dilagante e cattiva abitudine dell’abbandono dei cani aggiungendo: “Quando parliamo degli animali parliamo del creato e del Creatore”.

Ha sottolineato lo sforzo che l’amministrazione ha dovuto e deve affrontare per sostenere economicamente il presidio la fascia tricolore: “Uno presidio importante che Caiazzo non poteva perdere e continuerà a servire anche i comuni di Castel Campagnano, Piana di Monte Verna, Castel di Sasso, Pontelatone e Formicola – ha spiegato Giaquinto in qualità anche di delegato all’Agricoltura dell’Ente di Corso Trieste di Caserta – Per un territorio come il nostro con vocazione agricola vanno sostenute iniziative come queste, iniziative che tra l’altro migliorano i servizi al cittadino”.

Nel suo breve ringraziamento il coordinatore Iagrossi, in rappresentanza del personale (costituito per ora da 16 unità) e di delegati delle associazioni di categoria presenti, ha preso atto della disponibilità del sindaco Giaquinto, dell’impegno dell’amministrazione e del ruolo di capofila che ormai il comune di Caiazzo ha acquisito nel territorio e per tutta l’area.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico