Vittime della strada: Zinzi incontra l’Aifvs

di Nicola Rosselli

Domenico ZinziAVERSA. Incontro tra il presidente dell’amministrazione provinciale di Caserta, Domenico Zinzi, e varie delegazioni dell’Aifvs (Associazione Italiana Familiari di Vittime della Strada), provenienti da Aversa, Trentola Ducenta e zona Flegra Quarto Napoli.

Ai dovutiringraziamenti da parte della famiglia Di Guida, che ha voluto omaggiarepersonalmente Zinzi donandogli una targa commemorativa per la concessionedel patrocinio al primo memorial in ricordo di Carmen, giovane vittima dellastrada deceduta in via Pastore ad Aversa, il 5 gennaio dello scorso anno, e per l’invio di unamissiva alla stessa famiglia, dove esprime il suo dolore e la vicinanza aigenitori di Carmene a tutti i familiari delle vittime della strada e,soprattutto, la piena condivisione degli obiettivi dell’Aifvs. Tutto questo èstato possibile grazie all’interessamento del consigliere provinciale Nicola Marino. All’incontropresenti anche il consigliere comunale di Aversa Augusto Bisceglia e l’avvocato Antonio Farinaro, già presidente del consiglio comunale normanno.

Per tutti loro il plauso dell’Aifvsper aver propiziato l’incontro con ilpresidente della Provincia. Zinzi, nel corso dell’incontro, ha dichiarato la sua piena disponibilità alle varie iniziative in tema di sicurezzastradale messe in atto dall’Aifvs e dall’urgenza di seri provvedimenti percontrastare le stragi stradali,soprattutto alla luce degli ultimi dati negativiper quanto riguarda gli incidenti mortali nella provincia di Caserta.

A talproposito Zinzi ha riferito che costituirà una segreteria di lavoro chetramite Bisceglia e Farinaro coordinerà le varie iniziative dell’Aifvscoinvolgendo Prefettura,le varie forze di polizia e tutte le amministrazionicomunali della provincia di Caserta. Questa sinergia avrà lo scopo di ridurresensibilmente eventi luttuosi legati al tema della sicurezza stradale.

“L’atteggiamento propositivo della Provincia nei confronti dell’Aifvs, contrasta– ha dichiarato il presidente aversano Biagio Ciaramella – con l’indifferenza di una parte politica dell’amministrazione comunale diAversa che ha messo in attocomportamenti offensivi nei confronti delle vittime stradali e dei lorofamiliari e più in generale un totale disinteresse sulla sicurezza stradale”. IlPresidente della Provincia si è congedato con le varie delegazioni dell’Aifvsdonando a ognuno dei rappresentanti un gagliardetto e una bandiera con il logodella provincia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico