Ultima giunta del 2012: pioggia di contributi

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Quindicimila euro divisi per cinque parrocchie cittadine, dodicimila euro per una emittente televisiva locale per comunicazioni istituzionali, …

… diciassettemila ad un legale per opporsi in rappresentanza dell’ente ai ricorsi contro le sanzioni amministrative, duemilacinquecento euro per strumenti musicali per la banda della scuola media “Parente” e tante altre delibere con contributi vari, oltre ad una serie di resistenze in giudizio contro ricorsi vari, tra cui anche uno dei tanti della Smart Project, la società che sino al giugno scorso gestiva il servizio di sosta a pagamento. Sono in tutto una cinquantina le delibere dell’ultima giunta del 2012, quella del 27 dicembre scorso, tra le quali spicca anche quella della vendita di uno scuolabus vecchio di una decina di anni.

A sorprendere, come dicevamo in apertura, i quindicimila euro a favore delle parrocchie di Santa Maria La Nova, San Giovanni Battista, San Giuseppe Operaio, San Nicola e Santa Maria a Piazza. Tremila euro a parrocchia per dare vita a progetti a favore di minori, in particolare per la loro socializzazione.

Anche i dodicimila euro all’emittente televisiva sorprendono non poco, visto che la somma dovrebbe essere divisa tra i vari strumenti di comunicazione sia su carta stampata, che sul web, oltre che alla tv. Ma, come si sa, l’ultima seduta di giunta dell’anno si tiene a metà strada tra Natale e Capodanno, in pieno clima “babbonatalizio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico