Ruini, Sagliocco: “Momento di crescita spirituale e culturale”

di Redazione

 AVERSA. “E’ stato davvero un momento emozionante salutare a nome dell’intera Città di Aversa il cardinale Camillo Ruini”.

Queste le parole del primo cittadino di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che ha accolto, nellla Cattedrale di Aversa, il cardinale Camillo Ruini, il quale ha condotto una meditazione sul tema “Credo in Gesù Cristo”. “La conferenza di ieri – ha detto Sagliocco – rappresenta un momento di crescita culturale e spirituale per la nostra terra. La presenza e le parole di autorevoli esponenti, quale il Cardinale Ruini, rappresentano uno stimolo al progresso costruttivo cui l’Amministrazione Comunale, che ho l’onore di guidare, tende”.

A fare da padrone di casa il Vescovo della Diocesi di Aversa, Angelo Spinillo. “Un vivo ringraziamento anche al vescovo della nostra diocesi, monsignor Spinillo, guida illuminata ed illuminante della nostra terra che con la sua attiva presenza sul territorio è testimonianza viva e esemplare di vita cristiana e civile”.

A Sua Eminenza, il cardinale Ruini, già presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il Sindaco Giuseppe Sagliocco, a nome della Città di Aversa, ha donato una preziosa e rara pubblicazione sulla ‘Storia ed Origini della Chiesa aversana’ scritto dal primo sindaco normanno dopo l’unità d’Italia, Gaetano Parente.

Ruini è stato cardinale vicario del pontefice per la Diocesi di Roma e Arciprete della Basilica Papale di San Giovanni in Laterano. È stato inoltre Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Cei). Attualmente ricopre la carica di Presidente del Progetto culturale della Chiesa italiana, Presidente del comitato scientifico della Fondazione Joseph Ratzinger e fino al dicembre 2012 Presidente della Commissione internazionale di inchiesta su Međugorje.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico