Romilda Balivo candidata alla Camera con Monti

di Redazione

 AVERSA. Un’altra sorpresa ha riservato agli aversani la pubblicazione delle liste dei candidati alle prossime elezioni politiche.

Ed ancora una volta la buona notizia arriva dall’area “centrista/montiana”. L’Udc di Casini ha schierato, infatti, nel collegio Campania 2 come prima donna Romilda Balivo. La brava, bella, seria, giovane e intraprendente avvocato dopo i successi locali nelle ultime elezioni comunali e la candidatura di “servizio” alle ultime europee si è guadagnata il settimo posto in lista alla Camera dei Deputati. Secondo gli ultimi sondaggi la dottoressa Balivo, confidando anche nello scorrimento dei primi eletti, ha ottime possibilità nel corso della prossima legislatura di sedere negli scranni del Parlamento Italiano.

Gli aversani, dunque, potrebbero far convergere i loro voti al Senato sulla Lista Civica per Monti che ha schierato ildottor Lucio Romano in seconda posizione e alla Camera sull’Udc creando così un tandem che sicuramente vedremo all’opera durante tutta la campagna elettorale. Tale scelta è quasi naturale se si pensa che, guardando a “destra”, quasi sicuramente, stando alle ultime indiscrezioni, il senatore uscente Pasquale Giuliano non sarà ricandidato e, guardando a “sinistra”, il Pd nostrano ha ottenuto lo schieramento di Marco Villano, all’ultimo posto. Si attendono nel fine settimana le ufficializzazioni di tutte le liste ma non dovrebbero esserci ulteriori grandi novità per gli aversani che, a questo punto, per non rischiare di restare senza rappresentanti nel consesso nazionale, ci si aspetta faranno convogliare i propri voti sui propri concittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico