Roghi tossici, in azione la polizia municipale intercomunale

di Redazione

 AVERSA. Lunedì 28 gennaio, alla ore 18, nell’aula consiliare del Comune di Aversa, il sindaco Giuseppe Sagliocco incontrerà tutti i sindaci dell’agro aversano ed i rispettivi comandanti di polizia municipale …

… per discutere dell’intensificazione delle misure di vigilanza e dei servizi di contrasto in merito ai roghi tossici. L’amministrazione comunale in seguito agli incontri con tutti i sindaci dell’agro ha segnalato alle autorità superiori la necessità di incrementare il controllo sul territorio comunale in materia di prevenzione e repressione dei fenomeni di sversamento abusivo di rifiuti nonché il grave fenomeno degli incendi dolosi che interessa un’ampia fascia di territorio dei Comuni dell’agro aversano.

In tal senso l’amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Sagliocco, si è fatta promotrice di una serie di incontri sulla tematica che ha visto la partecipazione delle amministrazioni comunali contermini con la condivisione delle possibili soluzioni al fenomeno, in primis, l’incremento del controllo a mezzo delle rispettive Polizie Municipali.

“La Prefettura di Caserta – spiega il sindaco – subito si è dimostrata solerte alle nostre sollecitazioni e convocando uno specifico Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e successivamente il Questore di Caserta ha previsto servizi di prevenzione e repressione dei fenomeni di sversamento abusivo di rifiuti nonché il grave fenomeno degli incendi dolosi di rifiuti”.

Con una delibera di giunta municipale, proposta dal sindaco, si è proceduto a prendere atto dell’ordinanza del Questore di Caserta per dare vita all’istituzione di servizi intercomunali dei Corpi di Polizia Municipale, organizzando al meglio le attività di controllo assicurando il massimo coinvolgimento delle istituzioni locali.

“Nell’incontro di lunedì prossimo – sottolinea Sagliocco – organizzeremo fattivamente il gruppo intercomunale dei vigili urbani che controlla il territorio dell’agro aversano contro l’abbandono incontrollato dei rifiuti ed il rogo degli stessi. L’obiettivo è quello di rendere più incisivi i servizi di controllo del territorio e permettere interventi meticolosi, puntuali ed efficaci che consentano di arginare, in maniera perentoria, il fenomeno dei cosiddetti roghi tossici e, nel contempo, valgano a realizzare un’efficace azione di contrasto al diffondersi delle condotte illecite collegate. Seguiremo le indicazioni che ci ha fornito la Questura di Caserta per dare vita ad un importante servizio intercomunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico