Aversa

Premio Bianca d’Aponte, al via nona edizione

 AVERSA. Al via anche quest’anno il “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”, giunto alla sua nona edizione e considerato nel settore il “più importante festival in Italia che valorizza il cantautorato femminile”.

Ancora una volta la direzione artistica è affidata all’impeccabile Fausto Mesolella. Sino al 24 aprile prossimi sarà possibile iscriversi gratuitamente in vista della fase finale che si svolgerà, poi, come di consueto ad Aversa, il 25 e 26 ottobre.

La partecipazione al premio è aperta a cantautrici provenienti da tutta Italia e dall’estero, che siano autrici in tutto o in parte del testo in italiano e/o dialetto e/o della musica delle canzoni con le quali intendono partecipare al concorso, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 30 settembre e che non siano state finaliste della precedente edizione. Le artiste partecipanti possono essere legate da impegni contrattuali discografici e/o editoriali.

Alla fase finale del concorso saranno ammesse dieci cantautrici “selezionate- come si legge in un comunicato – da un prestigioso Comitato di garanzia, composto come per le passate edizioni, da cantanti, autori e compositori di notevole spessore artistico nonché da operatori del settore, giornalisti e critici musicali. Tra i tanti big della canzone italiana coinvolti ogni anno dal direttore artistico Fausto Mesolella, si ricordano Rossana Casale, Mariella Nava, Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus), Tricarico, Cristina Donà, Bungaro, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti”. Per la vincitrice è prevista una borsa di studio di 1.500 euro.

Altri premi saranno riconosciuti alla vincitrice del premio della critica (1.000 euro), alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore composizione musicale (500 euro cadauno). Come di consueto l’Associazione musicale onlus “Bianca d’Aponte” realizzerà a proprie spese un cd compilation della nona edizione del Premio che sarà disponibile in occasione delle serate finali e il cui ricavato delle vendite sarà destinato in beneficenza.

Per il bando completo e la Scheda di partecipazione:www.biancadaponte.itowww.sonounisola.it. Per ulteriori informazioni: 336 694666 – 335 5383937info@biancadaponte.it

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico