Normanna, tre colpi di mercato: Gesuele, Pizzi e Giordani

di Redazione

 AVERSA. L’Aversa Normanna ufficializza l’ingaggio di tre nuovi calciatori. Sono gli attaccanti Felice Gesuele (’88) e Villiam Pizzi (’94) e il difensore Valerio Giordani (’92).

Il primo proviene dal Foligno ed arriva ad Aversa nell’ambito delllo scambio che ha portato in Umbria Fabrizio Guarracino. Gesuele è cresciuto nella Ternana ed ha avuto esperienze in Prima e Seconda Divisione con San Marino e Andria Bat. In serie D è esploso prima con l’Arrone e, soprattuto, con lo Sporting Terni, squadra in cui, in tre stagioni, ha realizzato 35 reti.

Quest’anno, in 17 gare disputate con i biancoazzurri umbri, ha messo a segno tre reti. Pizzi è una giovanissima promessa proveniente dal Pescara. Ha dato i suoi primi calci in Liechtenstein, nazione in cui erano immigrati i genitori dalla Puglia.

Tornato in Italia ha giocato negli allievi del Lecce, per poi passare al Sulmona, in Eccellenza. La società granata è riuscita a prelevarlo dal Pescara superando la concorrenza di numerose squadre di serie superiore. Giocatore di talento, è paragonato a Lorenzo Insigne per il fisico, le movenze ed i colpi interessanti. Giordani è un esterno destro basso, proveniente dal Mantova.

Con i virgiliani, in questa stagione, ha disputato undici incontri. Cresciuto nelle giovanili del Frosinone, ha militato nell’Anziolavinio e nel Montichiari. Ha vestito la maglia della nazionale di serie D e partecipato al torneo giovanile di Viareggio, sempre con la rappresentativa della IV serie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico