Aversa

Liceo “Siani”, al via i progetti Pon

 AVERSA. In pieno svolgimento presso il Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa i progetti del Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo” promossi dal Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale Affari Internazionali, previsti per l’annualità 2012/2013 cofinanziati con il Fondo Sociale Europeo.

Il piano integrato d’intervento proposto, approvato dal Ministero ed attuato dalla scuola diretta dal Dirigente Scolastico professoressa Dolores Russo prevede tre azioni. L’ azione B.7 punta a migliorare le competenze dei docenti attraverso l’aggiornamento, nel caso specifico i professori sono impegnati nell’apprendimento della lingua inglese con il conseguimento della certificazione livello A2.

L’azione C invece è rivolta al miglioramento dei livelli di conoscenza e competenza degli studenti. In particolare l’Azione C.1 prevede una serie di progetti che riguardano la comunicazione nella lingua italiana e nella lingua inglese; competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia; competenze digitali. L’azione C.4 infine tende a promuovere l’eccellenza attraverso gare disciplinari.

I corsi, completamente gratuiti, sono tenuti da esperti provenienti dall’università, dalla scuola e dal mondo del lavoro appositamente selezionati dal Gruppo Operativo di Progetto dell’Istituto, sono iniziati a dicembre 2012 e termineranno nel mese di marzo 2013 presso i locali dell’Istituto in Viale della Libertà in orario pomeridiano. Questi i corsi attivati:

Corsi per gli studenti:

Ø SCIENTIFICANDO (30 h – studenti del biennio)

Ø MATEMATICANDO (30 h – studenti del biennio)

Ø REDAZIONE SIANI (50 h – studenti del triennio)

Ø LA VOCE: UNA, NESSUNA E CENTOMILA Modulo 1 (50 h – studenti del triennio)

Ø LA VOCE: UNA, NESSUNA E CENTOMILA Modulo 2 (50 h – studenti del triennio)

Ø LA VOCE: UNA, NESSUNA E CENTOMILA Modulo 3 (50 h – studenti del triennio)

Ø ENGLISH FOR LIFE – B2 (30 h – studenti del triennio – CERTIFICAZIONE livello B2)

Ø WE ARE THE CHAMPIONS: OLIMPIADI DI SCIENZE (30 h – studenti del triennio – GARE DISCIPLINARI)

Ø WE ARE THE CHAMPIONS: GIOCHI DI MATEMATICA (30 h – studenti del triennio – GARE DISCIPLINARI)

corsi per il personale della scuola:

Ø SPEAKING ENGLISH – A2 (30 h – CERTIFICAZIONE livello A2)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico