La situazione giudiziaria ad Aversa: intervista all’avvocato Fedele

di Redazione

 AVERSA. L’Associazione Forense Normanna mostra ancora una volta il proprio impegno nella tutela della intera classe forense e il pieno sostegno alla questione giudiziaria nel nostro territorio.

Si offre portavoce di uno spirito innovativo, propositivo e cambiamenti positivi. A tal proposito, l’avvocato Pasquale Fedele, presidente dell’Associazione Forense Normanna, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni.

Presidente è innegabile che stiamo attraversando un periodo difficile. Si è vero. Però prosegue il nostro impegno volto alla tutela della intera classe forense. Abbiamo preso atto della difficile situazione in cui versano gli uffici del Giudice di Pace del nostro territorio. Abbiamo verificato le esigenze e le diverse problematiche degli Uffici e ci siamo prontamente attivati per collaborare per una pronta risoluzione.

Per quanto riguarda specificamente la situazione giudiziaria del Comune di Aversa? Per l’Ufficio di Giudice di Pace di Aversa, di concerto con il Coordinatore e la Dirigente, sono stati avviati contatti con le amministrazioni comunali del territorio per verificare la disponibilità a destinare ulteriori risorse umane che possano rimediare alla carenza di personale verificatasi e ripristinare il miglior funzionamento dell’Ufficio. Voglio ringraziare il Giudice Coordinatore, avv. Antonino Manfredi e la dirigente, dott.ssa Natalina Quarto, per l’impegno in atto e la loro piena disponibilità ad una razionalizzazione per la migliore efficienza del lavoro di ufficio.

Per quanto riguarda invece la situazione giudiziaria del Comune di Trentola? Quanto all’Ufficio di Giudice di Pace di Trentola, esprimo in primis il più vivo apprezzamento per l’opera del Coordinatore, dei Magistrati e di tutto il personale che, in situazioni di disagio, garantiscono con il loro impegno il buon funzionamento dell’ufficio, abbiamo concordato di compulsare l’amministrazione comunale a fornire piena collaborazione rimediando alle carenze di manutenzione e tenuta della struttura.

Ci sono progetti in cantiere? Siamo già al lavoro per continuare anche per quest’anno nella nostra azione volta a fornire a tutti gli associati il miglior progetto formativo, realizzato, come sempre, in maniera assolutamente gratuita. Il nostro impegno in questa direzione dovrà realizzare l’obiettivo di valorizzare, ancor meglio, il ruolo della nostra professione e promuovere il territorio. Tutto ciò intendiamo porre in essere con una offerta mirata volta ad approfondire tematiche aderenti alle problematiche del territorio.

di Marian Gargiulo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico