Engineering di processi generativi, il Comune di Aversa aderisce

di Redazione

Guido RossiAVERSA. Su proposta dell’assessore al bilancio, Guido Rossi, è stata approvata una delibera di giunta che prevede l’adozione del progetto Engineering di processi generativi di entrate redatto dal Formez Pubbliche Amministrazioni.

Tale progetto ha come obiettivo quello di migliorare la capacità del personale coinvolto nella gestione di strumenti di ingegneria finanziaria e nei processi di coinvolgimento e selezione di investitori provati in operazioni di partenariato pubblico privato. Concretamente l’applicazione di tale strumento inciderà positivamente sulla capacità dell’Amministrazione Comunale nella valorizzazione dei propri asset, generando entrate aggiuntive e migliorando l’efficacia dei servizi territoriali offerti.

L’adesione al progetto non comporterà alcun esborso finanziario per il Comune che però si impegna unicamente nel fornire i dati e le risorse umani che saranno individuate per ciascuna fase dell’intervento. Il Formez ha individuato il Comune di Aversa come Ente a cui proporre l’intervento poiché l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, ha consolidato un solido bagaglio di esperienze nella programmazione complessa dello sviluppo urbano partecipando attivamente al “tavolo delle città” promosso dalle Infrastrutture e dei Trasporti e come una delle città destinatarie del Più Europa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico