Aversa

Area ex Ctp, seduta del Consiglio comunale

 AVERSA. In piena attività la politica locale che per domani mattina vede in programma una seduta di consiglio comunale con all’ordine del giorno una serie infinita di interpellanze e mozioni, …

…tra le quali spicca quella relativa a piazza Crispi, più precisamente l’area dell’ex deposito autobus dell’Actp, presentata dalla consigliera autonomista Imma Lama. Quest’ultima ricorda che in quella zona centralissima doveva sorgere una piazza con un parcheggio sotterraneo di due piani interrati. Ad oggi nulla di tutto questo è avvenuto e il timore è che quell’ampia area possa essere sfruttata, anche grazie alle previsioni del Piano Casa, per realizzare un condominio per civili abitazioni.

Intanto, in attesa del consiglio, nella mattinata di oggi, il sindaco Sagliocco ha riunito tutti i presidenti delle commissioni consiliari e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Stabile per fare il punto su una serie di vicende che debbono superare l’esame delle commissioni per poi passare a quello dell’aula. In primo luogo, c’è stato un input per accelerare sulle approvazioni dei regolamenti, tra cui quello dell’Imu e quello relativo ai gazebo degli esercizi pubblici. Lo stesso sindaco avrebbe anche caldeggiato il varo di un regolamento per rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi degli amministratori comunali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico