Villa Literno

Forum dei Giovani, oltre mille i votanti

 VILLA LITERNO. “Più di mille giovani liternesi hanno espresso il loro voto nella giornata elettorale del Forum dei Giovani di Villa Literno: questa è la notizia più bella della giornata di domenica.

Complimenti a tutti, agli eletti e ai non eletti, agli organizzatori e a tutti quelli che hanno partecipato. Ora però viene il difficile: riempire di contenuto questo passionale coinvolgimento giovanile. E’ il momento del fare”. Con questo messaggio, postato sulla propria pagina Facebook, il Sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino ha commentato la giornata elettorale che ha selezionato il gruppo dirigente che per i prossimi quattro anni guiderà il Forum dei Giovani di Villa Literno.

Il risultato più entusiasmante è stata proprio l’alta affluenza, nonostante il freddo pungente e la concomitante partita del Napoli, che poteva convincere molti giovani a rimanere comodamente a casa. Non è stato così: più della metà degli aventi diritto si è fermata in piazza Marconi, nel seggio allestito presso la Sala Splendore, per esprimere le proprie preferenze.

Molto soddisfatto anche Valerio Di Fraia, assessore referente, che ha collaborato con il gruppo promotore del Forum fin dai primi giorni: “Voglio ringraziare gli oltre mille giovani liternesi per la massiccia partecipazione, i candidati, che hanno vissuto questa esperienza come un giorno di festa, e soprattutto i funzionari del Comune Alfonso Bonavolontà e Ortensio Diana, per la loro collaborazione, insieme agli scrutatori Antonio De Rosa, Roberta Diana, Federica Diana, Sonia Iossa e Ninetta Russo, che hanno sacrificato un’intera giornata, a titolo gratuito, affinché tutto andasse per il meglio. A prescindere dall’esito elettorale, quella di oggi è stata la vittoria di tutti i giovani liternesi”.

Il verbale della giornata elettorale sarà presto caricato sul sito internet del Comune, ma sulla pagina Facebook sono già disponibili i nomi degli eletti: Carmen Zaccariello, Angela Iorio, Orlando Zaccariello, Nicola Zaccariello, Biagio Ancona, Nicola D’Alessandro, Paolo Sagliocchi, Raffaele Guaglione, Antonio D’Onofrio, Tammaro Ucciero, Anselmo Iannone, Raffaella Ucciero, Biagio Ucciero.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico