Riqualificazione tratto via IV Novembre-via Marconi

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. La giunta municipale di Trentola Ducenta ha approvato il progetto preliminare di rifacimento e riqualificazione del tratto stradale che va da via IV Novembre fino a via Marconi con una spesa di circa cinquecentomila euro.

Con tale somma si prevede di riqualificare l’area indicata mediante il rifacimento complessivo della sede stradale in modo da renderla pedonalizzabile all’occorrenza e comunque di migliorarla esteticamente e renderla più vivibile, adottando gli accorgimenti tecnici realizzativi e di arredo urbano necessari.

“Abbiamo approvato un progetto – ha dichiarato il sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo – che rientra in un programma di rifacimento di alcune arterie cittadine, ricadenti nel centro cittadino, che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria e di azioni di riqualificazione. I tratti di strada e le aree che saranno oggetto di intervento sono il tratto di via IV Novembre dall’incrocio con via Romaniello a incrocio con via Marconi, il tratto di via De Rubeis dall’incrocio con via IV Novembre fino a piazzetta Lira, piazza Giovanni Paolo II, il tratto di via Marconi fino al viale d’ingresso alla Casa Comunale. Gli interventi di rifacimento interesseranno il manto stradale con la rimozione sia delle tratto superficiale che del sottofondo in modo da ottenere un lavoro fatto a regola d’arte e che assicuri standard elevati di resistenza, di affidabilità e di durevolezza ed, al contempo, determini una gradevolezza estetica e una funzionalità adatte ad un centro cittadino. L’intenzione, dunque, è quella di creare un’area più vivibile e nel complesso più apprezzabile esteticamente che possa essere luogo di aggregazione sociale e di frequentazione da parte dei giovani della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico