Natale, il programma dell’amministrazione Griffo

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, e l’assessore al ramo Andrea Sagliocco, hanno predisposto un articolato cartellone di Natale con il coinvolgimento dei bambini …

… che saranno protagonisti di alcuni tra i principali appuntamenti programmati tra piazza Marconi, piazza Vittoria e piazza Beato Paolo Manna. La kermesse di Natale ha preso il via il giorno dell’Immacolata con l’addobbo dei presepi accompagnato da esibizioni di trampolieri e giocolieri, il tutto rallegrato da musica natalizia.

Il programma continua domenica sedici con uno spettacolo, che prevede ancora la partecipazione dei bambini, che saranno accompagnati da abili giocolieri e che si concluderà con la distribuzione di cioccolata calda per tutti.

Per l’antivigilia di Natale è previsto un doppio appuntamento in piazza Marconi: alle 10,30 i bambini saranno i protagonisti del Mercatino di Natale con esposizione e vendita di oggetti dagli loro realizzati; mentre alle 15.30, sempre in piazza Marconi sarà la volta della sfilata. Ancora i bambini, dunque, al centro dell’attenzione: vestiti da Babbo Natale, con i vestitini forniti gratuitamente dall’Amministrazione comunale, accompagnati da una banda musicale i piccoli protagonisti sfileranno per le vie del centro cittadino ed a fine esibizione ognuno di loro riceverà un regalo.

Il concerto di Natale, nella parrocchia di San Michele Arcangelo, alle ore 19, sarà il “pezzo forte” del giorno di Santo Stefano, mentre la rappresentazione del Presepevivente, alle ore 11, in piazza Vittoria, allieterà la giornata del trenta, spettacolo che sarà replicato il giorno della Befana, sempre alle 11.

L’ultimo giorno dell’anno, il trentuno, alle 10, è prevista un’esibizione itinerante di artisti di strada e della banda musicale, con partenza da piazza Beato Paolo Manna ed arrivo piazza municipio, che ravviverà le strade della città anche con la partecipazione ed esibizione di trampolieri e giocolieri.

Il giorno della Befana, momento conclusivo del programma di Natale, oltre alla già menzionata rappresentazione del Presepe vivente, sarà messo in scena, alle ore 15.30, in piazza Marconi, lo spettacolo dei burattini, mentre alle 18 arriverà la Befana per tutti i bambini con regali, dolciumi e sorprese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico