Natale, concerto di Santo Stefano

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Grande entusiasmo e vera gioia si potevano leggere negli occhi dei bambini che, numerosi, hanno partecipato all’iniziativa, ideata dall’Amministrazione comunale di Trentola Ducenta, …

… del Mercatino di Natale, un’esposizione e vendita di oggetti in possesso ovvero addirittura creati dai bambini, tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale, che si è svolta domenica 23 dicembre in piazza Marconi. Il Sindaco Michele Griffo e l’Amministrazione comunale hanno provveduto a fornire gli abiti di Babbo Natale ed a far allestire il banchetto per la vendita degli oggetti, un’esperienza già fatta in altre due occasioni, a Natale dello scorso anno e in estate naturalmente con scenari diversi, e che aveva dato un ottimo riscontro riscuotendo apprezzamenti da parte dei genitori dei bambini partecipanti e, cosa ancora più importante, dagli stessi bambini.

La manifestazione ha richiamato in piazza Marconi una folla di cittadini che ha “visitato” tutti i banchetti espositivi facendo acquisti. Tra i più attenti “clienti”dei piccoli Babbo Natale vi erano, oltre al Sindaco Griffo che ha “fatto acquisti” presso tutti i banchetti presenti in piazza, diversi esponenti dell’Amministrazione comunale tra cui gli assessori Giuseppe Esposito e Saverio Misso che pure hanno… dato fondo ai propri risparmi per acquistare gli oggetti in esposizione.

La contentezza dei bambini era palpabile e dovuta non tanto all’incasso effettuato quanto all’attenzione prestata dagli avventori alle loro cose ed ai loro “prodotti”. Un modo intelligente e simpatico, quello pensato dall’Amministrazione comunale, per creare momenti di aggregazione e di integrazione tra i bambini di Trentola Ducenta, in una atmosfera magica qual è quella del Natale. A movimentare la giornata, poi, ci hanno pensato i giocolieri ed i trampolieri presenti in piazza, che hanno coinvolto i bambini in giochi e passatempi, rendendo la giornata ancora più festosa e felice.

Al termine della manifestazione il Sindaco ha donato ad ogni bambino un panettone aggiungendovi, per i maschietti, un pallone e, per le femminucce, un hula hop. La giornata è proseguita con la prevista sfilata per le vie della città dei bambini vestiti da Babbo Natale, accompagnati dalla banda musicale, alla fine dell’esibizione ogni bambino ha ricevuto un dono dall’Amministrazione comunale.

“Due momenti per “donare” svago e serenità ai bambini – ha dichiarato Griffo – nel periodo delle feste natalizie. Ringrazio per la collaborazione offerta le due Pro Loco cittadine e la Protezione civile che ha contribuito alla messa in sicurezza della zona interessata dall’evento. È bello – ha concluso Griffo – vedere tanti bambini felici ed esultare per la vendita di una loro creazione o di un loro oggetto”.

Il prossimo appuntamento con le manifestazioni di Natale è previsto per Santo Stefano, quando, alle ore 19, nella parrocchia di San Michele Arcangelo avrà luogo il Concerto di Natale, un evento a cui è… vietato mancare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico