Cottolengo, mercatino di solidarietà per i bambini delle “3 A”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Dal 7 al 9 dicembre, al “Cottolengo” di Trentola Ducenta, dalle ore 10 alle 19, si terrà un mercatino di creazioni artigianali: tessuti, maglieria, ricamo, ceramica, oggettistica in materiale riciclato.

Il ricavato delle vendite andrà a favore del progetto “I bambini delle A.A.A.” dedicato ai bambini di Africa, Asia e America del sud. Tre giorni dedicati ad un progetto a favore dei 2700 bambini che il Cottolengo aiuta nel mondo, dando loro una vita dignitosa.

I bambini, fin dalla nascita della Piccola Casa, sono stati sempre presenti e trattati con particolare attenzione e cura dal suo fondatore. Oggi la Piccola Casa “Cottolengo” è presente all’estero nei tre continenti Africa, Asia, America con Centri dedicati in modo specifico a bambini con diverse problematiche: orfani, hiv, epilettici, asmatici, denutriti, disabili. La finalità del progetto è migliorare la qualità di vita dei bambini attraverso interventi che hanno una continuità temporale, grazie anche al sostegno economico dei donatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico