Trentola Ducenta

Cottolengo, mercatino di solidarietà per i bambini delle “3 A”

 TRENTOLA DUCENTA. Dal 7 al 9 dicembre, al “Cottolengo” di Trentola Ducenta, dalle ore 10 alle 19, si terrà un mercatino di creazioni artigianali: tessuti, maglieria, ricamo, ceramica, oggettistica in materiale riciclato.

Il ricavato delle vendite andrà a favore del progetto “I bambini delle A.A.A.” dedicato ai bambini di Africa, Asia e America del sud. Tre giorni dedicati ad un progetto a favore dei 2700 bambini che il Cottolengo aiuta nel mondo, dando loro una vita dignitosa.

I bambini, fin dalla nascita della Piccola Casa, sono stati sempre presenti e trattati con particolare attenzione e cura dal suo fondatore. Oggi la Piccola Casa “Cottolengo” è presente all’estero nei tre continenti Africa, Asia, America con Centri dedicati in modo specifico a bambini con diverse problematiche: orfani, hiv, epilettici, asmatici, denutriti, disabili. La finalità del progetto è migliorare la qualità di vita dei bambini attraverso interventi che hanno una continuità temporale, grazie anche al sostegno economico dei donatori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico