Sessa Aurunca - Cellole

Cellole, “Il Cammello” chiede un internet-point comunale

 CELLOLE. Il direttivo dell’associazione culturale “Il Cammello”, propone al sindaco e all’assessore alla cultura e alle politiche sociali, di organizzare un punto “pubblico” per poter portare una nuova risorsa al paese.

Il progetto consisterebbe nell’allestire un locale aperto al pubblico, da scegliere tra gli immobili inutilizzati di proprietà del Comune, per poter creare un internet-point comunale, per dare la possibilità a tutti di connettersi ad internet in totale libertà. Contestualmente il Cammello anticipa che c’è in programma di creare progetti come una web-radio comunale, uno sportello di “trova lavoro”, un punto di ritrovo per giovani, organizzando attività di socializzazione come per esempio il cineforum ed altre.

Il direttivo del Cammello – si legge in una nota – “s’impegnerà a fondo per questo progetto, anche dal punto di vista economico se dovesse essere necessario e, sicuramente, dal punto di vista della propria presenza come volontariato. Inoltre, questo tipo di progetto potrebbe dare l’opportunità di creare un posto di lavoro come manutentore o impiegato, a seconda delle attività svolte nel locale eventualmente scelto dall’amministrazione comunale”.

“Questo progetto – spiegano dall’associazione – si inserisce in un insieme di attività che Il Cammello porta avanti con la serietà, l’onestà e l’indipendenza che lo contraddistinguono, cercando sempre di più e con tutte le proprie forze, di poter dare un contributo positivo alla zona in cui opera”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico