Santarpino Calcio – Comprensorio Mariglianese 1-0

di Redazione

 SANT’ARPINO. Nonostante le numerose assenze per squalifica, Menale, Spada e Arena, il tecnico giallorosso, il signor Cottuno, riesce lo stesso a imbastire un undici capace di avere la meglio contro un avversario difficile come il Comprensorio Mariglianese.

Per l’occasione il trainer del Santarpino Calcio conferma i già collaudati under Pezzella, Lettera e Mormile, i tre moschettieri, oramai giocatori consolidati (troppo stretta la categoria per gli infanti di casa Santarpino Calcio) non tradiscono la fiducia del loro mister sfoderando una prestazione da incorniciare. Ben disposto in campo, nel primo tempo il Santarpino Calcio parte subito con il piglio giusto trovando il meritato vantaggio grazie ad un’azione trappa applausi sull’asse Angelino- Loto. Al 23’ Angelino riceve dalla sinistra con la coda dell’occhio osserva il movimento da attaccante vero del rientrante Loto, servito nello spazio, la giovane punta giallorossa con un preciso piatto destra fa secco Tornese in uscita.

La ripresa vede la formazione ospite lanciarsi all’inseguimento del pari, ma sulla strada che porta al pareggio sbatte sovente sul muro difensivo e sulle tempestive uscite da padrone dell’aria di rigore del portiere D’Urso. Al 65’ la graziosa e sempre attento direttore di gara, la signora Gaudieri, su suggerimento del collaboratore di destra annulla per offside un gol ai napoletani. All’82’ l’occasione per il pari passa dal destro di Colasanti, l’attaccante pescato in area da buonissima posizione si perde sul più bello calciato in maniera inguardabile a lato.

“Il cammino – dichiara la neo presidentessa giallorossa Rita Falace – è ancora molto lungo ed irto di difficoltà. Siamo una squadra molto rinnovata negli elementi e soprattutto molto giovane. In virtù di questo, siamo consapevoli che c’è molto da lavorare e da migliorare. Il lavoro dello staff tecnico, da mister Cottuno al preparatore Pellino, lo ritengo soddisfacente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico