“Proiettiamo le emozioni”, progetto della Commissione Pari Opportunita’

di Redazione

Iolanda BoerioSANT’ARPINO. Ai nastri di partenza una nuova iniziativa organizzata e promossa dalla commissione pari opportunità in collaborazione con l’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

Sarà infatti presentato martedì mattina “Proiettiamo le emozioni”, il progetto incentrato sulle politiche di genere che vedrà coinvolti gli alunni delle quinte classi della scuola primaria del Circolo Didattico e quelli delle tre classi della scuola media “Vincenzo Rocco”. Si tratta di una serie di incontri con esperti che vedranno la proiezione di film e cortometraggi al fine di avvicinare i bambini e i ragazzi alle tematiche delle politiche di genere.

“Favorire la riflessione e la comunicazione attraverso modalità interattive – dichiara la presidente della commissione Iolanda Boerio – questo lo scopo del progetto. In tutti gli incontri ci sarà la proiezione di film e immagini che stimoleranno il confronto per far emergere problematiche, abilità e risorse da mettere in gioco. Abbiamo voluto dare vita ad un vero e proprio sostegno nel percorso di costruzione dell’identità nell’ottica delle pari opportunità dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno. Un grazie doveroso và al preside Angelo Dell’Amico e alla dirigente scolastica Silvana Valletta per la disponibilità che hanno sempre dimostrato. Grazie al sindaco Eugenio Di Santo, all’assessore Salvatore Lettera e all’intera amministrazione comunale e alla responsabile delle politiche sociali Silvana Esposito insieme a tutto lo staff dei servizi sociali del nostro comune”.

“Siamo orgogliosi delle tantissime attività messe in campo dalla commissione pari opportunità – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Lettera – una commissione attiva e attenta alle problematiche riguardano tutte le fasce d’età. E’ fondamentale stimolare i nostri ragazzi sulle tematiche delle politiche di genere e farlo attraverso modalità interattive significa appassionarli e coinvolgerli. Per questo facciamo alla presidente Boerio e all’intera commissione i nostri complimenti e l’in bocca al lupo per questa nuova avventura che le aspetta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico