Istituito il numero verde comunale

di Redazione

Eugenio Di SantoSANT’ARPINO. Nuovo importante traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

E’ stato infatti istituito un numero verde (800061300) con il quale il comune entra direttamente nelle case dei cittadini. Si tratta di un servizio completamente gratuito che permette di creare un filo diretto soprattutto con chi ha difficoltà a muoversi e a spostarsi. Il numero verde infatti consente di avere tutte le informazioni necessarie semplicemente telefonando e senza muoversi dalla propria casa. Si potranno avere risposte immediate, dunque, e senza inutili attese o spostamenti.

Chiamando negli orari di apertura degli uffici comunali si potranno richiedere informazioni su delibere, ordinanze, decreti e regolamenti, sulle modalità di erogazione dei servizi e sulle documentazioni necassarie, su sagre, feste e manifestazioni. Insomma un modo semplice e veloce per avere direttamente a casa propria tutte le notizie che si desiderano. Inoltre, attraverso il numero verde sarà possibile fare segnalazioni e lamentele oltre che richiedere il pronto intervento di tecnici comunali.

Si potrà segnalare la cattiva manutenzione delle strade, dei parchi pubblici e degli spazi verdi, problemi riguardanti le scuole, gli impianti sportivi, la raccolta differenziata dei rifiuti o l’illuminazione pubblica e la segnaletica stradale.

“Il servizio – dichiara il sindaco Eugenio Di Santo – rientra nell’ambito delle iniziative realizzate dalla nostra amministrazione nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza e partecipazione. E’ fondamentale infatti che tutti abbiano la possibilità di avere informazioni anche senza recarsi direttamente negli uffici comunali. Per questi motivi abbiamo prima creato un sito internet, con una veste completamente rinnovata e servizi potenziati, attraverso il quale si possono avere notizie di ogni genere. E oggi abbiamo istituito un numero verde che và incontro alle esigenze di chi, come per esempio gli anziani, non ha dimestichezza con le nuove tecnologie. Basterà una telefonata infatti, tra l’altro gratuita, per avere tutte le informazioni che si desiderano. Con questi servizi stiamo portando a termine un altro fondamentale punto programmatico che caratterizza l’operato della nostra amministrazione che anche con questi strumenti sta dando una svolta alla vita comunale. Ringrazio l’assessore Salvatore Lettera – conclude – per la preziosa collaborazione fornita per la realizzazione di questo servizio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico