In migliaia al concerto di Natale “Cristhmas Opera”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Una chiesa stracolma ha fatto da cornice sabato scorso a uno dei più suggestivi e più attesi eventi del Natale a Sant’Arpino.

Si tratta di “Christmas Opera”, il tradizionale concerto di Natale organizzato dalla presidenza del consiglio comunale retta da Antonio Guarino. Ancora una volta l’evento è andato in scena nell’incantevole cornice della seicentesca Chiesa di Sant’Elpidio Vescovo. Presenti oltre al presidente del consiglio comunale Antonio Guarino, il sindaco Eugenio Di Santo, gli assessori Alberto Plazza, Salvatore Brasiello, Salvatore Lettera, Aldo Zullo, Domenico Cammisa e il consigliere Andrea Guida.

Lo spettacolo musicale, giunto alla sua quarta edizione, ha visto l’esibizione del Coro Polifonico e dell’Orchestra da Camera diretti dal maestro Gerardo Cavallo. Un repertorio fatto di numerosi brani che hanno evocato in musica le suggestioni del Natale. Un programma ricchissimo che ha visto l’istituzione aprirsi alla cultura nell’intento di contribuire alla valorizzazione dello straordinario patrimonio musicale nazionale ed internazionale sempre nel segno della pace e della solidarietà.

“E’ stato un successo sorprendete anche quest’anno – dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo e il presidente del consiglio comunale Antonio Guarino – che ha confermato quanto i cittadini aspettano il concerto come un appuntamento imperdibile. Siamo felici di aver contribuito a regalare ai nostri concittadini due ore di musica e spensieratezza in uno dei periodi più belli dell’anno. Desideriamo ringraziare quanti con la propria disponibilità hanno fatto sì che si potesse realizzare questo appuntamento a dal parroco don Umberto D’Alia che ancora una volta ha fatto sì che il concerto fosse ospitato all’interno della Chiesa di Sant’Elpidio fino ai componenti dell’orchestra che siamo certi hanno emozionato i nostri concittadini e quanti hanno partecipato al concerto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico