Programma natalizio, prosegue il calendario di appuntamenti

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Dopo il successo degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale nei giorni di festa, il programma di appuntamenti natalizi continua venerdì 28 dicembre, dalle ore 18, con il torneo di pallavolo al liceo scientifico promosso dall’Associazione Volley Amici di Santa Maria Capua Vetere.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.30 in piazza Malatesta, sarà allestito il “Villaggio della Befana” (aperto anche sabato e domenica allo stesso orario). Alle 17, nel Salone degli Specchi, è invece in programma la Rassegna dei Giovani Musicisti dell’accademia “G.B. Pergolesi”. Sabato 29 dicembre, nuovo appuntamento con il mercatino dell’artigianato nella galleria di corso Aldo Moro dalle 9 alle 21.30 (anche domenica), mentre nella palestra del liceo scientifico, a partire dalle 9.30, si terrà il torneo natalizio di basket organizzato dall’Associazione Fulgor. Sabato e domenica, la centrale piazza Bovio sarà animata da artisti di strada (evento promosso da Sintesi, azienda speciale della Camera di Commercio) a partire dalle 17.30.

Domenica 30 dicembre, altro appuntamento interessante nel rione Sant’Andrea con la mostra “Pensando al Natale ieri, oggi e… domani” promossa dalle associazioni Agorà e Gafa. La funzione religiosa pomeridiana di domenica 30 dicembre nella chiesa di San Paolino sarà accompagnata dai canti del gruppo Gospel Sammaritano diretto dal maestro Gerardo Cavallo. Prosegue, intanto, il mercatino nell’area coperta di piazza Mazzini, aperto tutti i giorni.

Il 26 dicembre scorso, particolare successo ha riscosso la processione di Gesù Bambino dalla chiesetta della congrega dell’Assunta in via Roma. Si tratta di un’antica tradizione dei fedeli sammaritani, riproposta per la prima volta dopo molti anni. In tanti, circa 150 persone, hanno seguito la statua del Bambino per una manifestazione di sentita devozione tra i partecipanti. Il giorno di Natale, invece, è stata la volta di una tombolata in piazza Bovio con cartelle gratis e premi ai vincitori.

Fervono, infine, i preparativi per il presepe vivente che si terrà i giorni 4 e 5 gennaio nella piazzetta De Simone. A tale proposito, gli organizzatori fanno sapere che sono ancora scoperti dei ruoli di figuranti e che gli interessati possono offrire la propria disponibilità al numero di telefono 345.0938413.

“L’amministrazione comunale, con il sindaco Biagio Di Muro in testa, e io personalmente – dichiara l’assessore Paolo Busico – ci riteniamo molto soddisfatti per il successo che gli appuntamenti del programma natalizio stanno riscuotendo. Nostro obiettivo era allietare le festività dei sammaritani, rendendo la città più bella e più viva, favorendo anche il lavoro dei commercianti non solo del centro storico ma anche delle aree più periferiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico