Natale, al via il programma dell’amministrazione

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Tutto pronto per il programma di iniziative natalizie promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro e stilato dall’assessore alla Cultura Paolo Busico assieme all’associazione Antiche tradizioni sammaritane di Clemente Tecchia.

Per tutto il periodo delle festività, dal prossimo fine settimana sino a domenica 6 gennaio, in piazza Mazzini sarà allestito il “Mercatino di Natale” con espositori dei settori dell’artigianato, del collezionismo, dell’enogastronomia. Gli stand saranno ospitati in strutture coperte per un totale di oltre duecento metri quadrati di superficie espositiva. In concomitanza con il “Mercatino” saranno organizzate iniziative di svago, attrazioni e animazioni per i bambini. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 del mattino alle ore 23. Da alcuni giorni sono già in funzione le luminarie in città.

Da domani saranno proiettati effetti di luce sulle facciate delle chiese e, dalla prossima settimana, anche del teatro Garibaldi; sarà attivo il luna park all’interno della villa comunale e sarà in funzione la filodiffusione di musiche natalizie nel centro storico. Nel corso delle festività la città sarà animata con iniziative dedicate ai bambini, tornei e manifestazioni sportive, spettacoli musicali, il presepe vivente in via Quattro Fratelli De Simone, le degustazioni di prodotti tipici di “Rossi di Natale” promosse da Agrisviluppo, giornate di solidarietà e beneficenza.

Dalla prossima settimana, sarà visitabile la mostra di fotografia, scultura e pittura nell’ex Casa del Fascio in piazza Mazzini. Appuntamenti di rilievo sono stati promossi anche dall’associazione Agorà, in collaborazione con l’associazione Gafa, nel rione Sant’Andrea.

“Il calendario delle iniziative natalizie – dichiara l’assessore Paolo Busico – rappresenta un momento importante per la città e abbiamo compiuto ogni sforzo per la migliore riuscita delle manifestazioni. Il mio ringraziamento va all’associazione Antiche tradizioni sammaritane di Clemente Tecchia e ad Antonio Angellotti che si è prodigato per la buona riuscita del mercatino in piazza Mazzini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico