Letterine dei bambini sul tema dell’ambiente

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Si è conclusa con un successo di partecipazione e di pubblico la seconda edizione del concorso “Letterina di Natale” sul tema dell’ambiente, destinato agli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole primarie di Santa Maria Capua Vetere.

L’evento – organizzato dall’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo in collaborazione con l’Accademia musicale “G.B. Pergolesi” – ha avuto il suo epilogo, lunedì scorso, in un affollatissimo teatro Garibaldi, con la presenza di numerosi bambini, insegnanti e genitori che hanno riempito ogni ordine di posto, fino al loggione. Hanno partecipato al concorso gli alunni degli istituti comprensivi Gallozzi, Mazzocchi, Principe di Piemonte, Uccella e via Avezzana e le dieci letterine più significative (due per ciascun istituto) sono state lette durante la serata nel teatro cittadino.

Nel corso della kermesse è stato rappresentato lo spettacolo “Azzurra dei quattro mari – Viaggio nel mondo della fantasia” di Pietro Tavano, a cura del laboratorio teatrale “Officina teatro” di Caserta, per la regia di Michele Pagano. Ciascun istituto ha poi organizzato proprie esibizioni artistiche con la partecipazione degli alunni.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Di Rienzo: “Questa seconda edizione ha visto un coinvolgimento pieno da parte delle scuole, che hanno collaborato attivamente per la perfetta riuscita della manifestazione. Devo, pertanto, ringraziare i dirigenti, i docenti e anche le famiglie dei bambini che hanno mostrato una notevole sensibilità al tema ecologico. E’ una sensibilità che, per noi, rappresenta uno stimolo e un monito: lo stimolo a fare sempre di più per la tutela dell’ambiente e un monito a ricordare, sempre, che i veri destinatari di qualsiasi provvedimento sono le giovani generazioni alle quali dobbiamo consegnare un mondo migliore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico